San Valentino si sta avvicinando, un giorno in cui si celebra l’amore e gli innamorati. L’Italia è il paese perfetto per festeggiarlo, in veneto in particolare ci sono due città simbolo dell’Amore, la Verona dell’amore romantico e profondo di Romeo e Giulietta, e la Venezia  intrigante e appassionata.

Entrambe le città sono state teatro di storie e leggende di famosi amanti del passato, da Giulietta e Romeo alle avventure passionali di Casanova,  e sapranno ispirare il vostro soggiorno romantico. Per rendere idilliaca l’esperienza vi consigliamo di  dormire in un’antica dimora,  rilassarvi in una spa e deliziare il palato a lume di candela in un ottimo ristorante.

Ogni anno la città di Verona ospita un evento dedicato agli innamorati di tutto il mondo: Gli scorci più intimi di Verona si tingono di rosso: le vie del centro storico, il balcone di Giulietta, Piazza dei Signori e tanti altri luoghi magici si trasformano, per rivivere l’amore contrastato di Romeo e Giulietta.

San Valentino a Venezia quest’anno si concilia con il famoso carnevale veneziano, i ponti, i canali e gli eleganti palazzi faranno da cornice ad una romantica cena in barca, o al più classico giro in gondola.

Venezia propone quest’anno un esclusivo e indimenticabile evento, un ballo in maschera per il giorno di San Valentino, in cui gli innamorati festeggiano in un palazzo nobile veneziano, vestiti con costume e maschera veneziana, cena a lume di candela durante la quale assisteranno ad una delle dichiarazioni d’amore più romantiche della storia della letteratura..l’amore di Otello per Desdemona, per poi terminare la serata con un elegante ballo in maschera.

Non resta che partire e …. Buon San Valentino!

Contattaci per organizzare il tuo soggiorno Romantico!

Sabrina, Passion For Italy Travel, Italia